Termini e Condizioni di vendita

ACCETTAZIONE ORDINE
Il contratto di vendita tra parte venditrice e il Cliente s’intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Mastex s.n.c. la quale si riserva il diritto, a Suo insindacabile giudizio, di dar seguito o meno all’accettazione.
Il Cliente, con la conferma dell’ordine, dichiara di aver preso visione delle indicazioni e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento in seguito riportate.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, non che qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indirette a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine

 

MODALITÀ DI ACQUISTO
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA in aliquota di legge.
Mastex s.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso; la quotazione di vendita sarà quella in vigore al momento dell’invio e accettazione dell’ordine.
Nel caso di prezzi errati e/o palesemente irrisori per qualsivoglia ragione (errore umano, errore di sistema, ecc), oppure nel caso di indisponibilità effettiva del prodotto, l’ordine potrà venire annullato anche in presenza di convalida iniziale.
L’acquisto potrà essere perfezionato per via
– elettronica, seguendo le vari fasi di acquisto (registrazione, conferma tipologia di spedizione, conferma del pagamento)
– telefonica, contattando il servizio clienti al numero 011 394638 in orario di apertura
– di presenza, presso il nostro negozio di Torino, Via Buenos Aires 73 Bis
A tal proposito si segnala che i listini prezzi applicati nel negozio di Torino possono differire dalle quotazioni esposte sul catalogo on line in quanto il canale on-line prevede modalità di gestione differenti e meno onerose rispetto alla vendita tradizionale.

In nessun caso il prezzo indicato sul catalogo on line potrà rappresentare motivo di revisione per eventuali vendite concluse in negozio.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Mastex s.n.c. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente

Gli ordini sono annullabili sino al momento della spedizione del materiale ed esclusivamente in forma scritta, tramite e-mail , con esplicita esclusione di prodotti in esecuzioni speciali.
Fotografie e immagini non sono impegnativi e non rappresentano elemento contrattuale.
Mastex s.n.c. si impegna ad aggiornare periodicamente le schede tecniche dei propri prodotti; tuttavia può capitare che i produttori non segnalino tempestivamente modifiche alle caratteristiche dei propri prodotti, variazioni e miglioramenti.
Tutti i marchi citati appartengono ai relativi proprietari.

 

RESI
Si accettano resi solo a seguito di autorizzazione da parte del nostro servizio Clienti; resi non autorizzati, inviati in porto assegnato con corriere non convenzionato o non in conformità alle istruzioni verranno respinti al mittente
E’ comunque responsabilità del mittente, anche nel caso che il materiale viaggi con mezzi indicati dal destinatario, imballare adeguatamente il materiale in quanto eventuali danni dovuti al trasporto potranno non essere riconosciuti dal vettore qualora l’imballo fosse inidoneo o insufficiente.
Si precisa inoltre che, nel caso di riparazioni o assistenza, il materiale deve essere inviato al centro di assistenza del produttore più vicino al luogo di residenza secondo quanto indicato dal nostro servizio clienti

 

GARANZIA
– Garanzia legale :
Tutti i prodotti commercializzati da Mastex s.n.c. sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Nel caso di cliente professionale (ovvero con Partita Iva) varrà la garanzia convenzionale del produttore. In forza della garanzia legale, Mastex s.n.c. è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere al servizio clienti Mastex s.n.c. le fatture concernenti i suoi acquisti nel caso di smarrimento. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mastex s.n.c.

– Garanzia convenzionale:
Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati daMastex s.n.c. godono della garanzia convenzionale del produttore.
La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto qualora sostenuti.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Mastex s.n.c. si adopererà affinché i tempi per la riparazione/sostituzione siano ragionevoli.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Mastex s.n.c. non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. , infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Mastex s.n.c. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nel caso di acquisto di stufe, termo prodotti, canne fumarie e in generale di prodotti soggetti a installazione si ricorda che la stessa va effettuata da personale qualificato e in grado di produrre idonea certificazione; tale indicazione, oltre a rappresentare specifica prescrizione della norma vigente, è in ogni caso condizione necessaria al corretto funzionamento del prodotto acquistato

La garanzia decade se l’installazione non dovesse essere stata effettuata da tecnici abilitati e/o nel caso non sia stata rilasciata certificazione di conformità impianto.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO
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